Ho mangiato mirtilli ogni giorno per 2 settimane: ecco cosa è successo davvero al mio corpo

Mangiare dei mirtilli per due settimane può davvero cambiare la vostra forma fisica, andando a migliorare il proprio corpo. Molto spesso non si pensa che determinati alimenti possono andare ad influenzare sia positivamente ma anche negativamente il nostro organismo i mirtilli in realtà sono davvero molto salutari, dato che hanno tantissime proprietà benefiche.

Proprietà dei mirtilli

I mirtilli, come stavamo dicendo sono davvero molto benefici per la nostra salute, grazie alle innumerevoli proprietà che hanno. Innanzitutto possiamo dire che essi sono noti per essere ricchi di antiossidanti, in particolare contengono gli antociani, i quali conferiscono loro il loro colore caratteristico blu violaceo. Questi antiossidanti però, sono molto utili anche per la nostra salute.

Immagine selezionata

Infatti essi vanno a combattere i radicali liberi nel nostro organismo, andando quindi a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, ovvero uno dei principali responsabili dell’invecchiamento ma anche di tantissime malattie croniche. Inoltre, i mirtilli contengono anche tantissime vitamine essenziali molto importanti per il nostro organismo e per la sua corretta funzione.

Infatti, essi contengono ad esempio la vitamina C e la vitamina K, ma contengono anche tantissimi minerali come ad esempio il manganese. Andiamo quindi a vedere cosa succede se si mangiano mirtilli per due settimane e quali benefici possiamo ottenere da questi fantastici frutti. Cominciamo a vedere subito i primi risultati.

Cosa succede la prima settimana?

Già dai primi giorni si possono vedere e notare dei piccoli miglioramenti nella digestione, infatti i mirtilli sono ricchi di fibre e andarli ad includere in una dieta quotidianamente va a contribuire alla regolarizzazione del transito intestinale. Quindi ciò significa che ci si andrà a sentire meno gonfi, più leggeri ed ottenere quindi una sensazione generale di benessere.

Immagine selezionata

Ovviamente, non si tratta di una trasformazione drastica ma molto leggera ma soprattutto molto piacevole. Inoltre, possiamo notare già anche dei miglioramenti della pelle, la quale si andrà a mostrare molto più luminosa. Infatti, già alla fine della prima settimana, la pelle potrebbe sembrare più idratata ed uniforme, ciò è importante soprattutto per la pelle secca.

Infatti, i mirtilli, come già abbiamo anticipato, sono ricchi di vitamina C, molto importante per la produzione dei collagene e ciò quindi porta al miglioramento della nostra pelle. Ovviamente però i benefici non sono finiti qua ma nella seconda settimana possiamo notare dei benefici ancora più profondi. Andiamo quindi a vedere effettivamente cosa succede nella seconda settimana.

Cosa succede nella seconda settimana?

Sicuramente, entrando nella seconda settimana si vanno a percepire dei benefici molto più profondi, sia a livello energetico ma anche per quanto riguarda la concentrazione. Infatti, i mirtilli hanno delle proprietà antinfiammatorie e naturali che a lungo termine possono aiutare il nostro corpo a funzionare meglio, andando a ridurre il carico infiammatorio interno.

Immagine selezionata

Quindi, durante questa settimana ci si incomincia a svegliare con più facilità e si affrontano le giornate con una mente più lucida. Infatti, l’energia donata dai mirtilli non è paragonabile ovviamente a quella della caffeina ma si tratta di una sensazione più costante che dura tutta la giornata. Inoltre, essi ci potrebbero aiutare anche a migliorare la memoria a breve termine.

Infatti, il consumo regolare di questi frutti può aiutarci a migliorare le funzioni cognitive, ciò ci permetterà quindi di sentirci più attenti durante ad esempio le riunioni o durante lo studio e ci permetterà anche di ricordare dei dettagli e delle informazioni in modo più rapido. inoltre, ci sarà anche un impatto molto positivo sul sistema immunitario.

Fa bene mangiare mirtilli quotidianamente?

I mirtilli possono aiutarci anche a controllare l’appetito, infatti innanzitutto essi sono poveri di calorie ma sono anche molto sazianti, dato che contengono molte fibre e acqua. Quindi andarli a mangiare come snack ci può aiutare a tenere sotto controllo la nostra fame andando quindi ad evitare dei cibi meno salutari.

Immagine selezionata

Dunque, mangiare i mirtilli ogni giorno può essere davvero molto positivo, dato che, si va a migliorare la digestione, la salute della pelle, l’energia, la memoria e soprattutto si ottiene un benessere generale per il proprio corpo. Quindi, le piccole abitudini quotidiane possono fare davvero molto la differenza, proprio come i mirtilli.

Dunque, innanzitutto non serve andare a stravolgere la propria dieta o le proprie abitudini alimentari, seguendo dei regimi estremamente difficili ma basta un piccolo gesto e una piccola abitudine che può aiutarci sicuramente a migliorare la salute del nostro organismo, sentendo quindi un benessere generale molto più forte. Quindi i mirtilli sono molto consigliati da aggiungere alla propria dieta.

Lascia un commento